Chi siamo

L'azienda

Il marchio Solemar è nato in Italia negli anni '80, raccogliendo una sfida unica che ancora oggi unisce eccellenza, desiderio di innovazione, intuizione e passione per il mare. Solemar è stato il primo marchio a sviluppare gommoni cabinati posizionandosi direttamente come leader internazionale per questo tipo di prodotto.

Dal 2007 Solemar è entrata a far parte del gruppo Arimar, già noto per l’importazione e commercializzazione degli apparati elettronici Furuno e per la produzione di zattere di salvataggio. La sede è stata trasferita dal Piemonte a Cervia (RA), vicino alle strutture della casa madre.

La storia: logo

Solemar vive anni di fortissima espansione del brand, fino al brusco calo di tutto il settore nautico, che ferma questa importante ascesa.

Nel 2019 il gruppo Lalizas acquisisce Arimar ma, dal momento che Solemar non rientra nel core business dell’azienda, lascia il marchio inattivo.

La storia: 32 Genius

Nel 2022 una cordata di imprenditori bergamaschi acquista da Lalizas il marchio Solemar e nasce così Solemar Italia Srl.

Un atteso ritorno con importanti investimenti che includono stampi, progetti ed un team di professionisti uniti da una grande passione per la nautica e, soprattutto, per il marchio stesso.

Evoluzione del logo

Gli uffici operativi si trovano a Nembro, in provincia di Bergamo, mentre l’allestimento dei battelli viene realizzato presso un importante partner – con sede sempre nella bergamasca – che fa della qualità e dell’esperienza i suoi punti chiave.

Nuovo SX34

Filosofia

Circondarsi di persone competenti e affidabili che abbiano a cuore il prodotto, i nostri clienti e, non meno importante, il marchio stesso.

Costruire avvalendosi del miglior potenziale: Solemar si affida a collaboratori e fornitori preparati e fidelizzati, utilizza materiali di prima scelta e supervisiona ogni fase di lavorazione tenendo costantemente sotto controllo il processo produttivo per garantire l’elevata qualità dei suoi prodotti.

Dall’entrata in produzione alla messa in acqua, ogni battello Solemar viene minuziosamente seguito.

I nostri prodotti vengono affidati ad una rete di distribuzione preparata e motivata. Concessionari che credono nel prodotto, lo sanno valorizzare e sono capaci di assicurare un servizio di assistenza di prima qualità. Condividiamo con i nostri concessionari una visione unica, di forte impatto; è per noi importante un periodico incontro tra Cantiere e Concessionario, per avere la possibilità di condividere idee, confrontarsi in merito a diverse tematiche e creare un rapporto umano, di reciproca stima e fiducia.

Investire su progetti di restyling e su quelli nuovi, per stare al passo con i cambiamenti di mercato; apportare piccole modifiche che vadano a migliorare i prodotti, con lo scopo di soddisfare le richieste dei nostri clienti più preziosi e avvicinare nuovi clienti.

Investire sul marchio con una comunicazione efficace, che esalti i punti di forza del brand e metta in evidenza la qualità dei battelli. Aumentare l’awareness di Solemar tramite fiere, pagine pubblicitarie, comunicati stampa, campagne social e web.