
La linea SE si contraddistingue sul mercato dei semirigidi: composta da modelli cabinati –ideali per brevi e medio crociere– è una sintesi perfetta tra eleganza e comfort, prestazioni e sicurezza, tradizione e innovazione.
SE30



Come da caratteristica unica di tutti i Solemar, la murate sono alte e gli schienali avvolgenti: ciò contribuisce a diffondere, sin da subito, un senso di sicurezza a coloro che salgono a bordo, sensazione che viene rafforzata dalla presenza dei tanti tientibene opportunamente distribuiti.
Anche il passaggio che conduce al grande prendisole di prua è ben protetto, così come l’ampia cuscineria di prua, che è contenuta lateralmente da degli eleganti pulpiti in acciaio.
A lato della console di guida troviamo il tambuccio scorrevole di accesso alla cabina: il sottocoperta prevede una zona di prua con un ampio divano convertibile in un letto matrimoniale, oltre ad un bagno separato, ad una zona storage con un mobile basso (configurabile come ulteriore cucina su richiesta); per finire troviamo un ulteriore letto doppio, posto nella zona poppiera della cabina, a cui si accede al di sotto della scala di ingresso. Questa caratteristica rende SE30 il gommone ideale per crociere in famiglia, in totale comfort e sicurezza.
SE30 può essere personalizzato secondo il gusto di ciascun armatore: oltre ad un’ampia gamma di optional e opzioni di motorizzazione, il cantiere propone quattro differenti versioni, ciascuna con una differente combinazione di colori e materiali, per soddisfare ogni esigenza.
Caratteristiche principali
SE30 è il nuovo modello della linea SE del cantiere, la gamma di punta del brand, formata dai modelli cabinati.
Con una lunghezza fuori tutto di quasi 10 metri ed un baglio massimo di 3,30 metri (2,50 da sgonfio), questo modello si rivela essere compatto e funzionale, ma allo stesso spazioso: il particolare design della coperta permette, grazie alla zona prendisole di prua rialzata, di avere grandi volumi interni, il vero punto forte di questo modello.
Il layout di coperta prevede un’area di poppa con divani che circondano un tavolo andando a creare un’ampia zona dining, che all’occorrenza si può trasformare in una zona prendisole abbassando il tavolo. A prua troviamo sulla destra la postazione di guida, con divanetto dedicato ed una console moderna e funzionale. Tutta la zona è protetta dai tendalini ombreggianti che si diramano dall’imponente rollbar in vetroresina, che oltre ad avere la funzione di alloggiare tutte le strumentazioni e le attrezzature necessarie, dona al battello un look sportivo.
Caratteristiche Tecniche
SE33




SE33, spinto da due motori fuoribordo da 300 CV ciascuno, presenta linee esterne decise ed armoniose, che favoriscono la marinità e la praticità di bordo. A prua troviamo i tienitibene che facilitano il passaggio e nella zona di poppa sono stati studiati schienali avvolgenti: entrambi elementi che contribuiscono a diffondere un senso di sicurezza a bordo in tutto il battello.
Nel pozzetto troviamo un divano a U con panca frontale, tavolo abbattibile che diventa un grande prendisole, cucina esterna, console di guida asimmetrica, ben organizzata e moderna, a lato della quale si accede alla zona sottocoperta.
Il layout interno è studiato per ottimizzare al meglio ogni spazio e c’è una ricerca estetica da parte del nostro team di design: linee armoniose accompagnate da una scelta di materiali di qualità, con colori caldi ed eleganti, che riprendono la natura e l’identità del marchio stesso.
Solemar è il gommone ideale per coloro che vogliono vivere esperienze indimenticabili a bordo. #solemaryourlifestyle
Caratteristiche principali
La nuova linea SE si contraddistingue sul mercato dei semirigidi: composta da modelli cabinati –ideali per brevi e medio crociere– è una sintesi perfetta tra eleganza e comfort, prestazioni e sicurezza, tradizione e innovazione.
L’armatore, che cerca e sceglie questo prodotto, è attento ai dettagli, alla qualità, allo studio e alla cura di tutti gli impianti di bordo: come nella linea SX, ogni singolo prodotto viene meticolosamente seguito durante tutte le fasi di produzione e infine certificato dal cantiere, con una targhetta personalizzata, all’interno della quale vengono indicate le specifiche installate: importanti dettagli che fanno la differenza e rendono il prodotto unico.
Caratteristiche Tecniche
SE42 OUTBACK




La versione Outback di SE42 è spinta da una coppia di Mercury Verado V12 da 600 hp ciascuno. Questi motori rappresentano lo stato dell’arte nel campo dei fuoribordo,
offrono il perfetto mix di manovrabilità e potenza, con i più alti livelli di comfort sul mercato. Spingono il battello a velocità ben oltre i 40 nodi, e allo stesso tempo offrono consumi ottimali alle andature di crociera, massimizzando l’autonomia. Con il sistema JPO, le manovre e gli ormeggi sono semplici ed il battello rimane sotto il totale controllo dell’armatore.
Il layout interno di SE42 è studiato per esaltare i grandi volumi sottocoperta: due cabine separate per regalare privacy ed intimità ad ogni ospite. Gli interni disegnano linee ricercate, l’accurata selezione dei materiali dona ad ogni ambiente eleganza ed armonia.
Quattro sono le versioni che Solemar propone, sapientemente studiate per accontentare il gusto e lo stile dei clienti più esigenti. Fascino, incanto, tradizione o dinamismo, diverse declinazioni per creare la sintonia perfetta tra armatore e battello. Il prodotto giusto per chi ama navigare e divertirsi in sicurezza, anche con famiglia e bambini a bordo, per chi insegue la libertà in ogni sua forma e per chi non può fare a meno dell’eleganza. Solemar è il gommone ideale per coloro che vogliono vivere esperienze indimenticabili a bordo.
Caratteristiche principali
SE42, un battello con i volumi e la comodità di un’imbarcazione, e allo stesso tempo la sicurezza e le doti di navigazione tipiche di un gommone. Un’ibrido dove queste caratteristiche si fondono per creare un prodotto unico nel suo genere. L’ampio hard top in vetroresina protegge la zona del pozzetto, dove trovano posto il divano guida, una chaise longue, un wetbar ordinato e funzionale, e un’ampia zona pranzo convertibile. La poppa si sviluppa con una grande plancetta che abbraccia i motori fuoribordo, e nasconde al suo interno una passerella multifunzione per la salita e la discesa in acqua.
La zona di prua prevede un grande prendisole, protetto lateralmente da degli eleganti corrimano in acciaio inox. Anche i passaggi sono comodi e ben protetti con tientibene sapientemente posizionati per aiutare ogni spostamento a bordo. Le vetrate panoramiche sono studiate per donare luce naturale agli interni. La carena e i tubolari di grandi dimensioni sono progettati per massimizzare la stabilità ed i consumi, e permettono di ottenere autonomia ed affidabilità impareggiabili.
Caratteristiche Tecniche
SE42 SUNDECK




Il layout interno di SE42 è studiato per esaltare i grandi volumi sottocoperta: due cabine separate per donare privacy ed intimità ad ogni ospite. Gli interni disegnano linee ricercate, e lo studio estetico del nostro team nella selezione dei materiali dona ad ogni ambiente eleganza ed armonia, con l’uso di colori caldi ed accoglienti che riprendono la naturale e l’identità del marchio.
Quattro sono le versioni che Solemar propone, sapientemente studiate per accontentare il gusto e lo stile dei clienti più esigenti. Fascino, incanto, tradizione o dinamismo, diverse declinazioni per creare la sintonia perfetta tra armatore e battello. Il prodotto giusto per chi ama navigare e divertirsi in sicurezza, anche con famiglia e bambini a bordo, per chi insegue la libertà in ogni sua forma e per chi non può fare a meno dell’eleganza. Solemar è il gommone ideale per coloro che vogliono vivere esperienze indimenticabili a bordo.
Caratteristiche principali
SE42 Sundeck, un battello con i volumi e la comodità di un’imbarcazione, e allo stesso tempo la sicurezza e le doti di navigazione tipiche di un gommone. Un’ibrido dove queste caratteristiche si fondono per creare un prodotto unico nel suo genere. L’ampio hard top in vetroresina protegge la zona del pozzetto, dove trovano posto il divano guida, una chaise longue, un wetbar ordinato e funzionale, e un’ampia zona pranzo convertibile. La poppa si sviluppa con una grande plancetta e una zona prendisole dotata di capienti gavoni.
La zona di prua prevede un grande prendisole, protetto lateralmente da degli eleganti corrimano in acciaio inox. Anche i passaggi sono comodi e ben protetti con tientibene sapientemente posizionati per aiutare ogni spostamento a bordo. La carena e i tubolari di grandi dimensioni sono studiati per massimizzare la stabilità ed i consumi, anche grazie ai motori Volvo Penta D6 con trasmissione DPI, che offrono autonomia ed affidabilità impareggiabili.